Loading...
VISAGE VILLAGE 2019-05-07T13:08:22+00:00

Project Description

FAME festival / doc

La regista Oscar alla carriera Agnes Varda, scomparsa da poco, e lo street photographer JR intraprendono un viaggio nella Francia rurale. In ciascun luogo visitato JR crea giganteschi ritratti in bianco e nero degli abitanti che vanno a ricoprire case, fienili, facciate di negozi e ogni superficie libera. Una poesia.

Visages Villages: un viaggio straordinario

Muovendosi imperterriti e instancabili dalle spiagge di Normandia agli straordinari villaggi della Provenza e indagando i sui panorami profondamente agricoli; i due protagonisti di “Visages Villages” intessono relazioni, scoprono volti, riprendono tradizioni appartenenti ad un mondo operaio e contadino, partecipando ad un’esistenza che quasi scompare sotto il peso di cemento delle grandi città industrializzate.

In questi posti JR e Agnès Varda interpreti e registi di “Visages Villages” lasciano di sé installazioni artistiche che indicano il passaggio e il legame tra moderno e pastorale, quotidianità mondana e proletaria e raccolgono una galleria d’immagini, d’impressioni e di storie tanto variegate quanto reali; tali da rendere l’opera estremamente viva e commovente.

Nel frattempo gli artisti s’interrogano costantemente sul significato della loro opera e decidono di fare dono del proprio talento agli inconsapevoli e anonimi protagonisti delle loro scoperte.

TIPOLOGIA

Cinema, documentario

ORARIO

Domenica 24 Giugno ore 21.30

LUOGO

Palco centrale

0min
Durata
UNA SCHEDA DEL FILM

Altri eventi

“Io ho la malattia sociale. Devo andare fuori tutte le sere. Se sto a casa una notte comincio a parlare coi miei cani. Una volta sono stato a casa per una settimana e i miei cani hanno avuto un collasso nervoso”
Andy Warhol

Eventi